La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

sabato 14 luglio 2012

Hacker Russo ottiene in-app purchase gratis!


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Un hacker russo ha scoperto un metodo per ottenere in-app purchase in maniera gratuita.
I primi test danno segno positivo,cioè che il metodo funziona,anche se presto tutto si risolverà.
Il famoso blog "9to5Mac" hanno ricevuto moltissime segnalazioni secondo le quali un hacker russo è a scoprire un metodo per ottenere in-app purchase in maniera gratuita. Il metodo pare essere stato scoperto dallo sviluppatore ZonD80.Il sistema funziona con tutti i dispositivi Apple, anche senza jailbreak, che hanno qualsiasi versione di iOS compresa tra la 3.0 e 6.0.
La situazione, da una parte fa contenti moltissimi utenti, ma dall'altra parte è molto preoccupante, infatti vengono in parte rubati i contenuti delle in-app di alcuni sviluppatori che hanno lavorato duramente per crearle ed inserirle nelle applicazioni. Si tratta, quindi, di un’azione illegale.Va sottolineato che questo metodo non fa installare i contenuti aggiuntivi di tutte le App, ma solo di alcune, anche se secondo le segnalazioni molte app paiono essere state colpite. Vi ricordiamo che  tutto ciò è ILLEGALE.Secondo le ultime notizie pare che ci sia stata errata implementazione dell'in-app purchase,e quindi non si tratta di un problema di ios.A questo punto speriamo che Apple e gli sviluppatori risolvino al più presto questo bug.
Matteo Pepe
Foto autore

Questo post è stato scritto da:

Matteo Pepe, co-fondatore di infoApple. Dal 2005 è a contatto con i prodotti Apple, di cui è un grande appassionato, e dei loro hardware; esperto di Jailbreak. È proprio di Jailbreak che si occupa nella gestione del blog. Dopo poco tempo ha lasciato l'amministrazione del blog, per ricoprire il ruolo di blogger.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.