La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

domenica 8 luglio 2012

I 5 computer Apple più costosi di sempre


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Dite la verità: quanti di voi dopo il WWDC 2012 hanno ben pensato di acquistare un nuovo MacBook Pro Retina, ma che non l'hanno ancora fatto, fermati dall'eccessivo costo?


Alla maggior parte di voi sarà successo questo. Ecco, potrete ripensarci dopo aver visto questa classifica, stilata da Forbes, dei 5 computer Apple più costosi di sempre.

5. twentieth anniversary Macintosh (TAM)
Progettato interamente da Jony Ive, ha tutte le caratteristiche degli all-in-one di oggi. veniva venduto alla modica cifra di 7,449$, per poi salire con l'inflazione a 10,140$. Una piccola curiosità: veniva consegnato a casa in limousine e un impiegato Apple si occupava di installarlo.

4. Macintosh Portable
Fu il primo portatile Apple ed il primo portatile rivolto direttamente ai consumatori. guardandolo bene, inutile dire che di portatile aveva ben poco.Venduto inizialmente a 6,500$, salì a 10,600$ con l'inflazione.

3. Apple III
Rivolto al business, viene considerato uno dei fallimenti di Apple. Venne commercializzato al costo di 4.340$, e successivamente il costo inflazionato divenne 11,400$

2. Macintosh IIfx
Dopo il successo dell'Apple II, furono immessi sul mercato diversi modelli come il IIfx, il IIci, il II cx e il IIx. Il IIfx batteva gli altri per il prezzo: 9,000$ prima dell'inflazione, poi passò a 14,900$

1. Apple Lisa
Toccando la vetta della classifica, troviamo l'Apple Lisa. Lanciato sul mercato alla modica cifra di 9,995$, passò a 21,500$. Includeva funzionalità di pregio come la memoria prottetta ed un funzionale multitasking. Ma non bastò per  venderne un buon numero. il suo successore l'Apple lisa 2, abbassò molto i prezzi.

Kevin Maggi

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.