La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

lunedì 9 luglio 2012

One to One #1 - Pulsante home difettoso; che fare?


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Ciao a tutti amici di infoApple e benvenuti a questa prima puntata della rubrica "One to One", lanciata giusto qualche ora fa, che aiuta i principianti, ma anche non, con delle guide.
Quest'oggi parleremo di un problema che riguarderà moltissimi di voi: il tasto home difettoso.
Quanti di voi dopo un lungo periodo dall'acquisto del melafonino, quando hanno bisogno di chiudere un'applicazione, devono pigiare più volte sul tasto home? Molti di voi si rivedranno in questa situazione.

Il tasto home, si sa, è la parte più fragile di un iPhone. Quella fessura che lo circonda, per quanto sottile sia, lascia passare una quantità di polvere inimaginabile e proprio la polvere porta al malfunzionamento dello stesso. In questo caso l'unica soluzione è portare l'iPhone in riparazione.
Ma non sempre il problema è hardware, risalente quindi alla polvere. A volte potrebbe essere anche un problema software. In questo caso l'unica cosa da fare è una ricalibrazione del tasto. Farla è più semplice di bere un bicchier d'acqua:

  1. Aprite un'applicazione qualsiasi
  2. premete il tasto sleep fino a quando non compare lo slide per lo spegnimento
  3. quando appare lo slide, premete il tasto home e tenetelo premuto finché non visualizzerete di nuovo la homescreen
Veramente semplice no?? Adesso se il problema era di origine software, il tasto home dovrebbe essere come nuovo; in caso contrario, l'unica soluzione è portare il telefono in assistenza.

Kevin Maggi

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.