La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

venerdì 6 luglio 2012

Prime scuole che adottano l'iPad come strumento di istruzione

Alcune scuole,fra cui l'istituto professionale di Sesto San Giovanni (MI), hanno deciso di adottare l'iPad come strumento di istruzione
Avete capito bene!!! L'iPad sta cominciando a diffondersi anche nelle scuole.
Questo progetto ha lo scopo di coinvolgere 25 docenti e 100 alunni e ha il pieno appoggio da parte dei Docenti che hanno noleggiato i Tablet morsicati per ben 3 anni. Questo progetto ha lo scopo di dire "Addio"ai libri scolastici.

In più c'è un'altra cosa positiva: l'iPad può essere usato (oltre allo studio) anche per lo svago (chiaramente gli studenti posso svagarsi quando non sono a scuola), in modo che la donazione di questo dispositivo non gravi la situazione economica delle famiglie degli studenti (che di questi tempi...).

Chissà se un giorno quano torniamo a scuola non ci troviamo l'iPad sul banco??

E voi che ne pensate??Diteci la vostra!!

Matteo Pepe

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.