La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

mercoledì 4 luglio 2012

Vendere applicazioni usate non è reato

Sentenza decisiva presa dalla Corte di Giustizia Europea.

Di recente è stata presa una decisione definitva della Corte di Giustizia Europea secondo la quale vendere una copia usata di un Software non è un reato.

A questo punto ci sono dei  limiti riguardano le licenze multiple, visto che non è possibile dividere il pacchetto per rivendere le singole licenze. L’acquirente originale ha l’obbligo di cancellare la propria copia o di non renderla più utilizzabile, infatti se continua a usarla dopo averla venduta si incorre nel reato di copia abusiva.
Ora resta da vedere se questa sentenza si applica solo ai software presenti sui siti web, o anche agli store virtuali come quelli di Apple.

                   [fonte]

Matteo Pepe

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.