La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

giovedì 12 luglio 2012

Vuoi lavorare in un Apple Store? Solo se sai rispondere a queste 3 domande!


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Il sogno di ogni appassionato Apple è quello di poter lavorare in un Apple Store. L'autore del libro "The Apple Experience: Secrets to Building Insanely Great Customer Loyalty", Carmine Gallo, ci spiega quali sono le tre domande fondamentali.
I responsabili alle assunzioni fanno, tra le altre, sempre queste tre domande. Per avere qualche speranza di entrare a lavorare in un Apple Store, devi rispondere correttamente.
  1. Mostri risolutezza? Con questa domanda si verifica se il candidato è capace di rispondere in modo lucido, anche se sotto stress (come appunto ad un colloquio di lavoro)
  2. Riesci ad offrire livelli di servizio clienti da Ritz-Carlton? Con quest'altra si verifica la capacità di gestire situazioni col cliente, anche quando non si sa rispondere ad una domanda. In un Apple Store, si dovrà avvicinare il cliente, investigare sul problema, saperlo risolvere e congedare il cliente invitandolo a tornare.
  3. Saresti in grado di lavorare a gomito a gomito con personalità come quella di Steve Jobs? Il candidato deve conoscere i prodotti Apple e dare le proprie opinioni in merito.
Se un candidato sa rispondere a queste tre domande in modo appropriato, allora, diciamocelo, si merita proprio di essere assunto.

Kevin Maggi

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.