La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

martedì 14 agosto 2012

I fan di Apple? Stanno invecchiando


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Un recente studio mostra come i fan di Apple hanno un'età media molto superiore rispetto alle altre aziende.
Onestamente, non riesco a ricordare una sola campagna Apple che abbia fatto così poca breccia. Queste pubblicità stanno producendo un responso negativo generalizzato, e se lo meritano. Questa cosa è così sconcertante che mi ha fatto parlare ad alta voce tra me e me.
Ora gli adulti di 35 anni o più hanno una maggiore percezione di Apple, e per questa ragione aveva senso mandare in onda gli spot “Genius” durante le Olimpiadi, il cui audience principale è essenzialmente costituito da 35enni o più. Sembra però che col gruppo dei 35+, che include anche i 50-60enni e oltre, si possa aver bisogno di mostrare di più il prodotto rispetto ai più giovani.
Queste le parole di Ken Segall, coautore della pubblicità "Think Different".
I fan tra i 18 ed i 34 anni a Luglio 2011 raggiungevano la maggioranza, a Novembre il 35%, mentre i 35+ raggiungevano il record dei 48%. Adesso i 18-34 perdono ancora quota e scendon oa 27%, mentre i 35+ si stabilizzano al 35%.
Leggendo questi dati potrà non semrarvi niente di particolare, ma nelle altre aziende i 35+ non superano il 5%...

Kevin Maggi