La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

martedì 21 agosto 2012

One To One #7 - Calibrare la batteria degli iDevices


Codice QR Inquadra con lo smartphone
 Chiunque possieda un iDevice, sa che l'unico tallone d'Achielle di questi dispositivi è l'autonomia della batteria.


Questa infatti a lungo andare, venendo sottoposta a stress, si deteriora. In questa guida vediamo come fare per ripristinare la sua funzonalità, renndedola quasi nuova.
Prima di iniare la guida passo passo, volevo precisare che le batteria di nuove generazione, non sono come quelle dei cellulari di prima, che per mantenerle bene andavano fatte scaricare del tutto prima di ricaricarle. Quindi la batteria del nostro iPhone non dovrebbe mai scendere al di sotto del 20/25%.

Questo procedimento, la stessa Apple, consiglia di farlo una volta ogni due mesi. Ma vediamo come fare.


  1. Scaricare la batteria del nostro dispositivo fino a 0, cioè fino a che non si spenge del tutto. L'obbiettivo è farla scaricare il più velocemente possibile, quindi l'ideale sarebbe guardare video o giocare.
  2. Una volta che il dispositivo di è spento, non caricatelo ASSOLUTAMENTE, e lasciatelo in questo stato dalle 6 alle 8 ore.
  3. Passato quel tempo, mettiamolo in carica per altre 6-8 ore. L'importante è non staccarlo per nessun motivo dalla corrente, anche se è al 100%. Durante questo tempo è possibile utilizzare il dispositivo, ma è congliabile NON farlo, per ottenere risultato migliori.
Mi scuso con tutti per il ritardo con cui ho fatto la rubrica. Ci vediamo Mercoledì con la mitica One More Thing...

Kevin Maggi