Stiamo parlando chiaramente della funzione "non disturbare" o, in inglese, "do not disturbe".
A cosa serve questa funzione? Innanzitutto vi dico che voi tutti la volevate. Anche i meno esperti avranno passato ore a cercarla, sembrando impossibile che su iOS mancasse.
La funzione permette, quando è attiva, di ricevere sì le notifiche dalle app e dalle chiamate, ma di non notificare con suoni, vibrazioni ed accensione del display.
Per quanto riguarda le chiamate le opzioni sono meno restrittive. Infatti potremo creare una sorta di lista di contatti di cui notificare la chiamate (con suono e vibrazione) anche se la modalità è attiva. Oltre alla whitelist potremo attivare l'opzione di notificarti la chiamata di una persona che ci ha cercati per più volte in 3 minuti.
Adesso potremo dormire, andare alle riunioni, etc. Senza essere disturbati e senza dover disattivare le notifiche ogni volta.
Ricordo che le notifiche verranno comunque ricevute e saranno visibili dal display, ma senza essere notificate.
In questo momento la maggior parte degli utenti non ha ancora potuto provare la nuova funzione in quanto non funziona. Infatti continueremo a ricevere suoni e chiamate anche con la modalità attiva. Apple correggerà anche questo in iOS 6.0.1


Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.