Ieri vi abbiamo proposto l'articolo di iPhoneitalia dove veniva spiegato in cosa consiste la tecnologia LTE; adesso vi spieghiamo invece il nuovo Wi-Fi.
La connessione wireless 802.11 n di cui parliamo consente di utilizzare due diverse frequenze (2.4 GHz e 4GHz), in modo che più dispositivi possano condividere la connessione senza diminuirne le valovità di navigazione
Il nuovo iPhone è quindi in grado di supportare le tecnologie WiFi più recenti, cioè le 802.11a/b/g/n (802.11n 2,4GHz e 5GHz): abbinato ad un router che supporta tali connessioni, l’iPhone 5 può raggiungere velocità di picco pari a 150Mbps. Tale tecnologia migliora anche la qualità generale della connessione, diminuisce le interferenze e consente di sfruttare la banda 5GHz non occupata, da esempio, dalle frequenze tipiche del Bluetooth. Questo assicura una velocità generale notevolmente maggiore e una connessione di tipo dual-band, che permette di navigare in tutta velocità e senza perdere in prestazioni anche da più dispositivi contemporaneamente.
Grazie ad iPhoneitalia per questo articolo
[fonte]
Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.