Vi presento per la prima volta un prodotto Software. Infatti oggi vi parlo di Lisa OS, l'avo di iOS.
Lisa OS è il sistema operativo di casa Apple progettato per i computer Lisa, nonché il primo sistema ad interfaccia grafica.
Furono commercializzate versioni del sistema operativo:
- Lisa Office System 1.0
- Lisa Office System 2.0
- Lisa Office System 7/7 3.1
A causa dell'alto prezzo del Lisa non ebbe molto successo, ma il Lisa OS diede le basi per il conosciuto Mac OS (conosciuto come System fino alla versione 7.6). Ma il Mac OS diede in seguito origine ad iOS (Phone OS da primo) il sistema operativo che utilizziamo noi tutti.

Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.