Con l'avvento dell'iPhone 4 iniziava l'era della Micro-SIM. Quell'anno gli operatori furono presi alla sprovvista e non erano attrezzati di Micro-SIM. Allora molti utenti si limitarono a tagliare la plastica della classica SIM al fine di ottenerne una più piccola.
Quest'anno inizia l'era delle Nano-SIM. Gli operatori hanno promesso che saranno disponibili fin da subito; ma qualcuno si è chiesto comunque se è possibile ritagliare una SIM o una Micro-SIM per ottenerne una delle nuove misure. La risposta è no.
Qualcuno ha pensato che, nonostante il chip abbia la stessa dimensione e forma, le posizioni dei pin fossero cambiate. MA in realtà non è affatto così. Il vero motivo sta nello spessore. Infatti le nuove Nano-SIM sono più sottili del 15%, quindi non stanno nello slot dell'iPhone 5.
Qualcuno ha pensato di poter ovviare questo problema con un calibro e una buona scartavetrata. Teoricamente, se si riesce in questa operazione, la SIM ritagliata può benissimo andar bene; ma resta il fatto che è un'operazione molto difficile e raramente potrebbe dare i risultati desiderati.
[fonte]
Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.