Apple brevetta un nuovo ed interessantissimo sistema di localizzazione senza utilizzo di un server.
Il meccanismo è del tutto simile a "trova i miei amici" ma invece che collegarsi ad un server i dispositivi sono collegati tra di loro. In pratica basta che un solo dispositivo sia collegato online e questo funzionerà da "server" per tutti gli altri dispositivi.
Apple descrive un possibile utilizzo del sistema per le visite guidate in modo che i visitatori possano seguire la guida (collegata al server) per non perdersi e magari inserire qualche allarme se un device esce dal raggio d'azione. Questo metodo però sarebbe possibile utilizzarlo in qualsiasi altra situazione dove si è in gruppo.
[fonte]

Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.