La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

martedì 9 ottobre 2012

Apple brevetta in nuovo sistema di localizzazione

Apple brevetta un nuovo ed interessantissimo sistema di localizzazione senza utilizzo di un server.
Il meccanismo è del tutto simile a "trova i miei amici" ma invece che collegarsi ad un server i dispositivi sono collegati tra di loro. In pratica basta che un solo dispositivo sia collegato online e questo funzionerà da "server" per tutti gli altri dispositivi.

Apple descrive un possibile utilizzo del sistema per le visite guidate in modo che i visitatori possano seguire la guida (collegata al server) per non perdersi e magari inserire qualche allarme se un device esce dal raggio d'azione. Questo metodo però sarebbe possibile utilizzarlo in qualsiasi altra situazione dove si è in gruppo.

[fonte]

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.