La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

sabato 20 ottobre 2012

Comex licenziato da Apple


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Ricordate Comex? Il famoso hacker un anno fa passò a lavorare per Apple, ma adesso è stato licenziato.
A lui si devono i più famosi programmi di jailbreak come Spirit e JailbreakMe, ma oltre a questi ha anche collaborato per altri jailbreak ben più complessi.
Un anno fa Comex iniziò a lavorare in Apple come tirocinante; ma adesso non ha più legami con Apple
In un primo tweet l'hacker ha comunicato che non è più associato ad Apple. Nel secondo tweet comunica che il motivo del licenziamento è il fatto che  si è dimenticato di rispondere ad una mail.
In un terzo tweet spiega definitivamente che non è mai passato ad Apple per problemi economici.
Se vi domandate se un giorno Comex possa tornare sulla scena del jailbreak sappiato che se l'è domandato anche Forbes:

Quando abbiamo chiesto a Comex cosa abbia intenzione di fare adesso, ha risposto che si concentrerà sui suoi studi a Brown e non lavorerà su un nuovo jailbreak per iOS nell’immediato. Questa notizia potrebbe essere deludente per gli utenti iPhone, specialmente per chi attende il jailbreak di iOS 6, un software che Apple ha reso più difficile da sbloccare rispetto ai precedenti firmware migliorando le misure di sicurezza software.
Possibile anche che comex non possa legalmente lavorare sul jailbreak infatti essendo stato a contatto con Apple in campo di sicurezza l'azienda avrà fatto firmare qualche accordo che tenga Comex lontano dallo sfruttamento dei segreti che in un anno ha imparato.


[fonte]

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.