La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

lunedì 1 ottobre 2012

Mappe: adesso sono troppo precise

Non vi preoccupate, quando ho scritto il titolo ero lucidissimo. Le mappe di Apple sarebbero fin troppo sensibile nelle zone sensibili.Un sito turco ha denunciato la violazione delle norme di sicurezza nazione da parte di Apple per l'eccessiva qualità delle immagini con cui è possibile vedere la prigione di massima sicurezza dell'isola si Imrali. Cercando bene il problema esiste anche sulla base NATO di Geilenkirchen, l'aberdeen proving ground del Maryland e l'isola di minamitorishima in Giappone.
Le mappe invece di Google e Nokia oscurano totalmente o parzialmente queste zone.
Google ha risposto così:
Le sue mappe arrivano da una gran varietà di fonti, e di tanto in tanto tali fonti sfocano parte delle immagini. Se ne arrivano di qualità superiore rispetto a quelle esistenti, è possibile che vengano “pubblicate anche se il provider ha sfocato certe regioni.” Tuttavia, anche se i colloqui con il governo e le agenzie pubbliche non si arrestano mai, non è mai arrivata a sfocare direttamente le immagini su richiesta.
Il colosso finlandese resta invece più sul vago:
Nokia dice che ha “identificato alcune regioni ed aree” che le autorità non vogliono in alta risoluzione e, laddove necessario, non le pubblica.
Invece Apple ancora non ha risposto ufficialmente. C'è da dire però che le mappe di Apple hanno una vita piuttosto breve ancora, quindi per queste cose c'è ancora tempo.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.