La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

sabato 6 ottobre 2012

"riparare" il tasto Home


Codice QR Inquadra con lo smartphone
A molti di voi il tasto home  non funzionerà più, ma abbiamo per voi 4 soluzioni.
La prima ve l'avevamo già descritta in una One to One qualche tempo fa.


1. La calibrazione
Se il tasto Home è lento a rispondere ai comandi, o una volta su due sembra non funzionare, molto probabilmente è un problema di calibrazione. Per correggerlo ecco cosa dovete fare:
  • Apri un’applicazione nativa, come Orologio
  • Tieni premuto il tasto di spegnimento fino a quando non compare la scritta “Spegni” in alto.
  • Non appena compare tale scritta, lascia il tasto di spegnimento e tieni premuto il tasto Home. Dopo circa 6-7 secondi l’applicazione aperta si chiuderà







La calibrazione è stata effettuata e ora il tasto Home dovrebbe funzionare meglio. In caso contrario, vai allo step 2.
2. Ripristinare l’ingresso dock
L’uso eccessivo dell’ingresso dock può aver interferito nel corretto utilizzo del tasto Home. Prima di portare l’iPhone in assistenza, provate a ripristinare tale porta:
  • Collega un cavo USB all’iPhone
  • Spingi delicatamente verso il basso il connettore 30 pin, in modo che vada a toccare leggermente il tasto Home.
  • Mentre si effettua questa operazione, tieni premuto il tasto home e rimuovi il cavo






3. Pulire l’ingresso dock
La polvere è un nemico dei dispositivi elettronici, ed è probabile che proprio la sporcizia abbia reso inutilizzabile il tasto home. Per effettuare l’operazione, utilizzate dell’alcol isopropilico a spray (si trova in tutti i negozi di ferramenta), pulendo poi il tutto con uno straccio pulito o del Cotton fioc. Provate a spruzzare un po’ di alcol anche direttamente sul tasto home, stando però attenti a non sporcare il display (magari poggiate un panno sullo schermo prima di effettuare questa operazione). Una volta applicato l’alcol, premete continuamente il tasto home per far filtrare il liquido all’interno.
4. Abilitare il tasto Home via software
Se nessuno dei precedenti 3 metodi è servito a far funzionare nuovamente il tasto Home, allora è molto probabile che si sia rotto del tutto. In attesa di portare l’iPhone in assistenza, potete sfruttare le funzioni del tasto Home via software, abilitandole dalle impostazioni.
Andate su Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch e abilitate l’apposita funzione. Ora apparirà un piccolo cerchio sullo schermo: toccandolo potrete selezionare l’opzione tasto Home che avrà le stesse funzioni del tasto hardware.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.