Venne presentato il 15 gennaio 2008 al MacWorld Expo. Il prodotto ha principalmente due funzioni: base wireless e dispositivo di storage e backup.
Gli hard disk interni sono stati nelle varie generazioni di 500GB e 1TB; 1TB e 2TB; 2TB e 3TB.
La funzione di backup consente il salvataggio (via wireless, USB o FireWire) del disco di sistema con documenti e tutto. La funzionalità richiede Mac OS X 10.5.2 o successiva e viene eseguita tramite Time Machine.
Ma come dispositivo di storage permette anche di archiviare i file tramite dispositivi portatili (es. MacBook).
La funzione di base wireless (più simile in realtà ad un server) permette svariate funzioni. Una per esempio è quella di attaccare la stampante e dare la stampa di un documento da qualsiasi dispositivo (inclusi iDevices), oppure tramite il Wirelles si possono collegare tutti i dispositivi Apple della casa (iDevices, Mac ed Apple TV) per fare un'operazione in contemporanea per esempio la riproduzione musicale, dando così alla luce una sottospecie di filodiffusione.

Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.