iGame. Perché no?!
iGame, o come la si vuol chiamare la fantomatica consolle di gioco Apple. Ecco tutti i motivi per cui dovrebbe essere realmente presentata in futuro prossimo, ma non tanto.
Qualche tempo fa, precisamente nell’Aprile del 2012, realizzammo un piccolo articolo di approfondimento, dove elencavamo i motivi del perché Apple non avrebbe mai realizzato una vera e propria console da gioco, almeno secondo il nostro punto di vista. A distanza di parecchi mesi la situazione del mercato videoludico è completamente cambiata, almeno per ciò che riguarda l’ambito smartphone e tablet. E così, oggi vogliamo proporvi un altro punto di vista, completamente opposto e parlarvi del perché Apple, mutati i tempi, potrebbe optare davvero per la creazione di un dispositivo dedicato esclusivamente al mondo videoludico.
Apple TV. Cos'è?
Non ha avuto grande successo, ma cos'è realmente?
Non so se sia sempre stata una mia impressione condivisa da pochi, ma la graziosa scatoletta che immancabilmente fa la sua fugace apparizione in ogni keynote, mi è sempre sembrata una invenzione nata un po’ dalla necessità di adeguarsi al mercato, ed un po’ un esperimento che ancora doveva evolvere.
6 anni di iPhone
9 gennaio 2007. Steve sul palco. Cosa è successo? Ha cambiato la storia degli smartphones.
Con queste parole, il 9 gennaio 2007, Steve Jobs iniziava il keynote durante il quale avrebbe annunciato il primo iPhone. Quel giorno viene ricordato ancora oggi come uno dei più importanti della storia di Apple ed è considerato un punto di non ritorno per le scelte della società di Cupertino.
iPhone EDGE. Recensione commemorativa
9 gennaio 2012. Recensione retroattiva dell'iPhone EDGE, ormai in pensione dopo aver avuto un posto nella storia.
“…and we are calling it: iPhone!”. Sono passati esattamente sei anni da quando, sul palco del Macworld 2007, Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone. Lo stesso telefono che avrebbe cambiato per sempre (e non è una frase di rito) il mondo della telefonia, innovando e portando gli altri ad innovare l’intero settore degli smartphones.
Non solo iPhone. Anche Safari e iPod festeggiano
Ma anche Safari (7 gennaio) e iPod (9 gennaio) festeggiano il loro compleanno, anche se vengono "coperti" dall'iPhone.
In questa settimana sono stati tre gli anniversari da celebrare per Apple, in ordine cronologico: il 9 gennaio 2001 nasceva iTunes, il 7 gennaio 2003 Safari, mentre il 9 Gennaio 2007 era la volta di iPhone. Per restare in tema di“oldware”, qualcuno sa qual è il dispositivo Apple della foto?





Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.