A partire dal 26 gennaio 2013 sono vigenti queste leggi circa lo sblocco dei dispositivi statunitensi. Se acquistati in altri Stati non preoccupatevi.
Lo sblocco del telefono è illegale se il dispositivo è stato acquistato dopo il 26 gennaio, a meno che sia previsto dall'operatore.
Il Jailbreak è legale fino al 2015 per gli smartphones, è illegale per i tablets.
Lo sblocco del terminale è punibile con:
- $2’500 di multa nel caso di un dispositivo sbloccato
- $500’000 e fino a 5 anni di carcere nel caso in cui il dispositivo venga utilizzato per fini commerciali
Ricapitolando, fino al 2014, quando la norma verrà ridiscussa, la situazione è questa:
- Jailbreak/Rooting di smartphones è legale
- Jailbreak/Rooting di tablets è illegale
- Sblocco di qualsiasi dispositivo acquistato prima del 26/01/2013 è legale
- Sblocco di qualsiasi dispositivo acquistato dopo il 26/01/2013 è illegale
[fonte]

Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.