La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

venerdì 26 aprile 2013

Revolutionary Product of the week #42 - Xserve


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Quanti di voi ne conoscono l'esistenza? Di cosa si tratta?
Nel maggio 2002 Apple rilascia gli Xserve, delle macchine destinate ad applicazioni che necessitano di elevata potenza di calcolo. Gli Xserve hanno uno o due processore PowerPC G4 a 1.33 Ghz, fino a 4 hard disk ed una scheda grafica. Nel maggio 2003 Apple rilascia la configurazione cluster basata su Xserve. Questa versione è pensata per realizzare cluster di calcolo, quindi sprovvista di scheda video e supporta al massimo un hard disk o unità ottica.
Nel 2004 Apple rilascia una nuova versione degli Xserve, basata su PowerPC G5. Ogni dispositivo ne può accogliere fino a 2 da 2Ghz, 8GB di RAM. Per consentire una corretta ventilazione si è dovuto togliere uno slot per hard disk, arrivando ad un massimo di 3.
Nel 2008 gli Xserve montano Intel. 2 processori Intel Xeon dual core a 3.0 Ghz, 1600 Mhz di system bus con 25,6 GB/s di banda, fino a 32 GB di RAM. Il 5 novembre 2010 viene annunciato che la produzione degli Xserve terminerà il 31 gennaio 2011.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.