La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

lunedì 15 luglio 2013

Apple avvia indagine sulle miniere illegali

Apple ha avviato un'indagine per scoprire se i suoi fornitori usano miniere illegali.
L'indagine è stata avviata nell'isola di Bangka, Indonesia, per scoprire se i fornitori fanno uso di miniere illegali.
L’isola di Bangka, Indonesia, è una delle principali regioni al mondo per la produzione di stagno. Le recenti preoccupazioni sull’estrazione illegale di stagno da questa regione ha spinto Apple ad avviare una visita fact-finding. Usando le informazioni raccolte, Apple ha avviato un working group EICC concentrato sul problema e stiamo aiutando a finanziare uno studio sull’estrazione nella regione così da comprendere meglio la situazione.
Apple conta su 249 fornitori per la produzione di stagno per i suoi dispositivi. Da tempo Friends of the Earth ha contattato Apple chiedendo che renda trasparente l'uso di stagno. Ha ottenuto 24.000 firme durante la propria campagna.

[fonte]

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.