La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

lunedì 29 luglio 2013

One To One #54 - eliminare "Altro"


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Durante la sincronizzazione con iTunes, scopriamo che nel nostro iPhone un sacco di spazio è occupato da "altro". Ecco come recuperarlo.La prima cosa utile è eliminare i dati relativi alla navigazione web. Andate su impostazioni>Safari e cancellate cronologia e cookie, ma soprattutto Cache e Dati dai siti.
Può esser utile anche far pulizia tra le clip vocali registrate, che generalmente non servono mai, e tra le conversazioni di messaggi, spesso lunghissime.
In quello spazio ci vanno a finire anche i dati delle app. Se andiamo su impostazioni>generali>utilizzo avremo una lista di app con relativo spazio occupato. molte di queste app occupano svariate centinaia di MB, quando in realtà l'app stessa pesa in media 50 MB. Il resto è occupato da i dati scaricati dall'app durante l'utilizzo e mai cancellati. In questo caso per eliminarli basta eliminare e reinstallare l'app. Sono molte le app che conservano moltissimi dati occupano insieme anche qualche GB di spazio: Facebook e Google Plus per prime, ma anche app per leggere notizie ed altre. Quando lo spazio sul dispositivo è finito iOS automaticamente elimina questi dati e vedete che l'icona dell'app diventerà bianca e una scritta vi avvisa che è in fase di pulizia.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.