Numeric Keypad IIe
|
Dato che la tastiera di Apple II era sprovvista di tastierino numerico Apple decise nel 1983 di realizzarne uno. Era composto di 24 tasti; oltre ai numeri operazioni fondamentali come esc e stampa.
|
Apple Lisa Keyboard
75 tasti tra alfanumerici e tastierino numerico, assenti quindi i pulsanti funzione. Fu commercializzata dal 1983 al 1986.
|
Apple Macintosh Keyboard
La tastiera del Macintosh era composta da 57 tasti più un tastierino numerico esterno.
|
Apple Macintosh Plus Keyboard
Era dotata di 79 tasti, quindi compreso il tastierino numerico.
|
Apple IIgs Keyboard
La tastiera dell'Apple II GS era la prima che adottava il bus ADB proprietario. Comprendeva 81 tasti e venne prodotta tra il 1986 ed il 1992.
|
Apple ADB Keyboard
Si tratta dell'evoluzione della tastiera dell'Apple IIGS, adattata anche per Macintosh. Era dotata di una porta ADB dove collegare il mouse. C'era un pulsante centrale per spegnere ed accendere il computer.
|
Apple Keyboard II
Simile alla precedente differiva nel design e nella presenza di due porte ADB, una in più. Prodotta tra il 1990 ed il 1992.
|
Apple Adjustable Keyboard
Profilo anatomico non particolarmente apprezzato dagli utenti. aveva 69 tasti più altri 43 sul tastierino numerico opzionale. Dotata di due porte ADB; una sola il tastierino numerico.
Pulsante di accensione, espulsione del disco e controllo del volume. |
Apple Extended Keyboard
Disposizione dei tasti analoga a quella delle tastiere IBM compatibili: 105 tasti (104 normali più l'accensione). 15 tasti funzione e utilizza ancora lo standard ADB.
|
Apple Extended Keyboard II
Versione riveduta e corretta della precedente
|
AppleDesign Keyboard
Simile alla precedente, ma il cavo parte dalla parte centrale della tastiera e la mela non è più iridata. Il feedback dei tasti è differente.
|
Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.