La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

lunedì 22 luglio 2013

Sito dev offline; è stato hackerato


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Da giovedì il sito Apple per sviluppatori è offline ed Apple ha comunicato che si trattava di manutenzione straordinaria; ma non era esattamente così.

sito dev
Ci scusiamo per il fatto che la manutenzione stia prendendo più tempo del previsto. Se il vostro account sta per scadere in queste ore, sappiate che sarà esteso e che la vostra applicazione rimarrà su App Store. Se avete altri dubbi o preoccupazioni da chiarire, per favore contattateci. Grazie per la vostra pazienza
Questo il messaggio mostrato da Apple.
messaggio ai dev
Però poi Apple ha inviato questo messaggio agli sviluppatori:
Giovedì scorso, un intruso ha tentato di accedere alle informazioni personali dei nostri sviluppatori registrati al sito web ufficiale. I dati sensibili degli sviluppatori sono criptati e quindi non è in alcun modo possibile accedere ad essi, però non siamo in grado di escludere la possibilità che l’intruso abbia potuto leggere altre informazioni quali nome, indirizzo e-mail e indirizzo postale. In spirito di trasparenza, vogliamo informarvi del problema. Abbiamo messo offline il sito già da giovedì, subito dopo la scoperta dell’attacco, e stiamo lavorando 24 su 24 da allora.
Al fine di prevenire una futura minaccia per la sicurezza, stiamo completamente revisionando i nostri sistemi di sviluppo, aggiornando il nostro software del server e ricostruendo tutta la nostra banca dati. Ci scusiamo per il disagio significativo causato dall’inattività così lunga del sito, ma ci aspettiamo di renderlo presto nuovamente disponibile.
Apple assicura che l'hacker non ha avuto accesso ai dati sensibili ed alle app.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.