La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

domenica 29 luglio 2012

5 cose che Apple deve imparare da Google


Codice QR Inquadra con lo smartphone
ecco una piccola classifica delle 5 cose che Apple dovrebbe imparare (o meglio copiare) da Google.
Come avrete capito io non sono d'accordo in questa classifica, ne nei suoi punti.

  • WIDGET: più volte si è parlato del fatto che Apple non implementi i widget come invece avviene in Android. I widget permetterebbero di leggere gli RSS, il meteo ecc. direttamente dalla homescreen. In iOS 5 Apple ne ha inserirti 2 nel notification center, ma non ancora abbastanza, secondo la maggior parte degli utenti.
  • DETTATURA OFFLINE: con le ultime versioni dei sistemi operativi Apple, abbiamo assistito alla nascita dell'assistente vocale e delle dettatura vocale, però in casa Apple funzionano solamente online; la dettatura vocale di google è offline.
  • ANALISI DELLA BATTERIA: Su app store ci sono migliaia di app per il monitoraggio della batteria, ma Android ha un tool integrato. E' l'unico punto su cui sono un po' più d'accordo.
  • APP UTILIZZATE DI RECENTE: a quanto pare non basta più il multitasking. Sembra che alcuni utenti vogliano anche vedere l'ultimo screenshot dell'app utilizzata di recente. Che dire... veramente inutile.
  • SUITE DI GOOGLE: Android ha una perfetta integrazione con la suite di prodotti di Big G. Ma a pensarci bene anche con iOS e iCloud, basta avere un Mac, che è pur sempre un prodotto Apple, quindi vi ho appena dimostrato che questa integrazione non è da meno di Android.
Vi lascio infine col video:


Kevin Maggi