La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

giovedì 26 luglio 2012

Power Nap cos'è e come funziona [AGGIORNATO con nuova funzione di Time Machine]


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Tra le nuove funzioni di Mountain Lion troviamo l'utilissima Power Nap. Ma cos'è realmente? Come funziona?
Sul vostro Mac ci sono tantissime cose da fare prima di spegnere la macchina. Tanto per fare un esempio l'aggiornamento delle app, il backup con Time Machine.
Con Power Nap, non ce n'è più bisogno, infatti ci penserà il vostro Mac ad eseguirli mentre è in stand-by. Quando voi riaccenderete il vostro PC vi troverete il backup di Time Machine già fatto, le app aggiornate, le foto di Photo Stream già scaricate, le nuove mail già notificate, ecc. E per tutto ciò è necessario solo che il vostro Mac sia connesso alla rete.
Purtroppo non tutti i Mac sono in grado di avere questa funzione, infatti per farla funzionare è necessario che il computer abbia un SSD di default. Quindi tutti i MacBook Pro Retina e i MacBook Air 2011/2012 potranno usufruirne.
Se ieri dopo aver aggiornato a Mountain Lion non avete trovato questa funzione è colpa di un problema che Apple ha risolto con un aggiornamento software. Quindi aggiornate e ricontrollate.


[AGGIORNAMENTO]
Proprio tornando a time Machine, è stata introdotta il backup multi-disco automatico. Se prima per attivare questa funzione serviva modificare le impostazioni manualmente, adesso basterà semplicemente selezionare i disco su cui fare il backup.

Kevin Maggi