La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

mercoledì 25 luglio 2012

Secondo il CEO Apple,l'Italia è uno dei paesi europei che pesa sul fatturato dell'azienda.


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Parole "dure"di Tim Cook
Il CEO Tim Cook, nella conferenza finanziaria del 2°trimestre 2012 ha citato Italia, Francia e Grecia come i 3 paesi europei che pesano di più sul fatturato dell'azienda.
Tim Cook ha si parlato di Italia, Francia e Grecia come i tre paesi "meno attivi"sul mercato Apple ma ha parlato anche di un mercato debole in Europa per la Apple.
Anche se il CEO Apple ha citato esplicitamente questi 3 paesi, le vendite che sono calate riguarderebbero tutti i paesi europei, salvo il Regno Unito che è l'unico paese che si è salvato con una crescita del 30%.
Queste sono state le sue parole:
"In Europa vediamo differenze marcate tra i vari paesi. Il Regno Unito cresce del 30% in fatturato, altri paesi sono particolarmente negativi come Francia, Grecia e Italia"
Tuttavia Tim Cook ha citato anche la Germania come nazione caratterizzata da una crescita "in singola cifra".
Nonostante tutto ciò la Apple crede ancora nel mercato europeo.
Secondo Apple, in europea c'è stato un calo del 10% sulle vendite del Mac, invece sono in crescita del 2% le unità vendute rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso e un incremento del fatturato del 16%.
Matteo Pepe
Foto autore

Questo post è stato scritto da:

Matteo Pepe, co-fondatore di infoApple. Dal 2005 è a contatto con i prodotti Apple, di cui è un grande appassionato, e dei loro hardware; esperto di Jailbreak. È proprio di Jailbreak che si occupa nella gestione del blog. Dopo poco tempo ha lasciato l'amministrazione del blog, per ricoprire il ruolo di blogger.