La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

giovedì 2 agosto 2012

Brevetto: Smart Cover con... display [AGGIORNATO]


Codice QR Inquadra con lo smartphone
E' stato appena pubblicato un nuovo brevetto di Apple. Questa volta riguarda la smart cover dell'iPad, che non avrà più solamente la funzione protettiva e quella di piedistallo.

La Smart Cover si attacca agli ultimi due modelli di iPad tramite due piccoli magneti e ha molteplici funzioni: protettiva, può attiva e disattivare lo schermo, può reggere in posizione l'iPad e... Quella di schermo!
Facciamo un passo indietro: in questo brevetto si vede che la sezione più vicina al dispositivo diventa uno schermo aggiuntivo. Però non è detto (anzi è improbabile) che Apple usi davvero questo bizzarro brevetto. A mio parere c'è anche un ulteriore problema: la connessione. Non riesco a capire come potrebbe questo piccolo schermo a connettersi con l'iPad.

[aggiornamento]

Arrivano altre immagini del brevetto, in cui la Smart Cover assume diverse funzioni a secodna dell'utilizzo. Le idee sono veramente fantasiose e poco utili, ma andiamo a vederle:

  • controller multimediale durante la visualizzazione di un film o l'ascoto di musica
  • Tastiera con tasti a scomparsa. Un po' come avviene nella custodia del Surface di Microsoft (tranquilli il brevetto è datato 2011)

  • Si possono anche leggere le notifiche ad iPad spento

Kevin Maggi