La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

venerdì 3 agosto 2012

Ci sono circa 400.000 applicazioni nell' App Store che nessuno scarica


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Triste e cruda verità per gli sviluppatori interessati.
Secondo una recente indagine di Adeven, l'App Store contiene circa 400.000 applicazioni "zombie", cioè che nessuno scarica.
Sviluppare applicazioni per ios è un lavoro molto difficile:per prima cosa devi avere in mente un progetto su cui basare la tua App, e poi devei avere le conoscenze per fare questo lavoro senza sbavature.
Tutto questo lavoro che c'è dietro, però, non assicura il successo della propria App.
Da questo studio risulta che circa il 60% delle applicazioni non sono considerate e dunque scaricate, ecco il parere di Christian Henschel:
"La realtà è che esiste solo qualche migliaio di app che realmente fa un po’ di download. Non c’è un sistema di ricerca specializzato quindi l’unico modo per scoprire le nuove applicazioni è attraverso la lista delle Top. La top 25 tende a essere occupata dalle aziende che spendono milioni di dollari per esserci. Se sei indipendente, un piccolo editore di app, diventa dura essere scoperto."
Ovviamente ha ragione, e dunque secondo lui bisogna pagare per far uscire allo scoperto la propria App, però se un app è utile esce subito fuori senza bisogno di "spinte"economiche.
Diteci la vostra!
Matteo Pepe 

Foto autore

Questo post è stato scritto da:

Matteo Pepe, co-fondatore di infoApple. Dal 2005 è a contatto con i prodotti Apple, di cui è un grande appassionato, e dei loro hardware; esperto di Jailbreak. È proprio di Jailbreak che si occupa nella gestione del blog. Dopo poco tempo ha lasciato l'amministrazione del blog, per ricoprire il ruolo di blogger.