La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

venerdì 3 agosto 2012

P0sixninja vende ad Apple un importante exploit


Codice QR Inquadra con lo smartphone
 Solo pochi giorni fa P0sixninja ha lasciato i lteam di cui faceva parte, e pubblicò un tweet dove diceva di essere intenzionato a vendere il proprio iPhone.


Diceva di volerlo vendere a 50$ e aggiungeva ironicamente che il "iBoot 0Day" era gratis.
Per chi non lo sapesse l'iBoot 0day è il nuovo Exploit utilizzabile soprattutto in iOS 6.
Adesso ha annunicato di averlo venduto ad un tizio di nome James Magahern, senza sapere che lavora per... Apple. Se veramente fosse così P0sixninja a venduto un importantissimo exploit ad Apple, che adesso può studiarlo bene bene.
i0n1c commenta su twitter che si legge nel web che P0sixninja avrebbe venduto l'exploit per soli 50$, ma P0sixninja dice che i 50$ erano per il telefono e che l'exploit era gratis.
Dal modo in cui è stato provocato e dal modo in cui ha risposto si può ipotizzare una ripicca verso gli ex compagni di team. Quindi è molto probabile un litigio all'interno del Chronic-Dev team.
Sappiamo che un exploit del genere può valere fino a 100.000 $, ma purtroppo non possiamo sapere se l'exploit è stato veramente venduto o no, e probabilemnte non lo sapremo mai, ma possiamo ancora fare molta chiarezza su ciò che è successo. Basta aspettare...

Kevin Maggi