La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

mercoledì 11 luglio 2012

Esperienza all'Apple Store


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Domenica scorsa, con il mio amico Matteo Pepe, abbiamo deciso di fare un giro insieme. Dovete sapere che noi siamo di Prato, quindi a poco più di 10 km di distanza dal centro commerciale i Gigli, luogo dove sorge uno degli Apple Store d'Italia.
E allora cosa avremmo potuto fare noi due, appassionati Apple, avendo un pomeriggio libero? Considerando che abbiamo quasta fortuna, siamo andati proprio all'Apple Store.
Andando in un Apple Store, specialmente per un appassionato Apple, è difficile uscire a mani vuote. Infatti io mi sono deciso ad acquistare un dock per il mio iPhone. L'ho sempre desiderato, ma ancora non l'avevo mai comprato. Non è stata la mia prima esperienza d'acquisto in un Apple Store, ma vi posso dire che con gli shopper, mi sono trovato benissimo. Non appena ci siamo avvicinati allo scaffalo degli accessori, subito un dipendente Apple si è avvicinato per offrirci aiuto; più di una volta. Per non parlare dell'efficienza. Nonostante abbia comprato solamente un dock, senza neanche richiederla, mi hanno dato la classica borsina Apple coi laccetti per chiuderla.
Alla cassa, ti chiedono nome, cognome e indirizzo mail. Così se dovessi avere dei problemi col prodotto acquistato, ti puoi presentare per un cambio anche senza scontrino, tanto hanno i tuoi dati sul server.
Appena tornato a casa, mi sono seduto sulla scrivania ed ho aperto la scatola del dock. Ero già rimasto sorpreso, dalla compattezza della scatola stessa, e quando l'ho aperta, non ho potuto fare a meno di pensare di condivere l'unpackage con voi. La prima cosa che salta all'occhio è l'accuratezza nei dettagli dell'azienda californiana. Non solo nell'involucro del dock, ma anche nella progettazione del dock stesso.
Riflettiamo un attimo: se dovessimo descrivere cosa è un dock per iPhone in parole  semplici, cosa diremo? Io dire un "supporto per un telefono". E se parlassi con una persona che non capisce nulla di tecnologia di un "supporto per telefono", subito penserebbe ad un pezzo di plastica.
Ed invece no. Un dock per iPhone è tutt'altro che un semplice "pezzo di plastica". Un "semplice pezzo di plastica" avrebbe la gomma antiscivolo sotto? Nessuno avrebbe mai pensato di metterla in un supporto per telefoni, invece è molto utile. Per non parlare del jack audio.
In sintesi sono rimasto molto colpito dall'accuratezza nei dettagli dell'azienda di Cupertino. Adesso non mi resta che lasciarvi col video dell'unpackage, ed alle vostre opinioni.

Scusate per la deformazioen del video... ho avuto dei probemi a caricarlo su youtube. Alla fine li ho risolti, ma mi è venuto deformato.

Kevin Maggi

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.