La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

mercoledì 11 luglio 2012

One More Thing... #1 - Strane storie di parentela


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Eccoci qua con il primo appuntamento della nostra rubrica "One More Thing", che vi racconta delle curiosità su Steve Jobs. Oggi vi racconterò una storia davvero particolare: Steve Jobs è lo zio di Homer Simpson.
Sì, avete capito bene: Steve Jobs, il co-fonfatore di Apple, è lo zio di Homer Simpson, abitante di Springfield nella nota serie animata americana.
Adesso (come non darvi ragione?!) vi chiederete come è possibile che una persona reale sia imparentata con un personaggio dei cartoni animati.
Come tutti voi saprete Steve Jobs è stato dato in adozione, ma i suoi genitori naturali dopo ebbero un'altra figlia: Mona Jandali. Poco dopo il padre di Steve e Mona abbandonò madre e sorella, per diventare professore di scienze politiche.
Mona allora decise di cambiare il cognome e adottò quello del nuovo marito della madre: Simpson.
Adesso a tutti sarà venuto in mente che Mona Simpson è la madre di Homer. Ma come ha fatto a diventarla?
Il personaggio della madre di Homer apparve per la prima volta nel 1995. Lo sceneggiatore della puntata Richard Appel è marito di Mona Simpson, quindi scelse proprio quel nome per la madre di Homer. Ecco quindi che Steve Jobs è lo zio di Homer Simpson.

Volete un'altra piccola curiosità?? Provate a fare l'anagramma del cognome del marito di Mona, sceneggiatore dei Simpson... Appel -> Apple

Kevin Maggi

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.