La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

giovedì 5 luglio 2012

Nuovo campus Apple...


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Apple sta progettando la costruzione del nuovo campus che andrà ad aggiungersi all’attuale headquarter presente a Cupertino, California.

Oltre alla progettazione, Apple ha inviato una brochure agli abitanti della zona, nella quale emerge che la data di inizio lavori dovrebbe essere attorno al 2013 ed il processo dovrebbe procedere secondo i piani. Il progetto ha ricevuto oggi lo status di fast track da parte del governatore della California Jerry Brown. Infatti ha affermato che l’avanzato Apple Campus porterà almeno 100 milioni di dollari di investimenti in California e non andrà a generare emissioni di gas serra aggiuntive. Queste sono le dichiarazioni di Brown rilasciate al The Mercury News. Il nuovoApple Campus sarà caratterizzato dal ridottissimo consumo energetico e dall’installazione di sistemi di produzione di energia molto tecnologici. Oltre all'enorme impianto solare, l’azienda potrebbe adottare un impianto di produzione di energia elettrica a celle a combustibile come quello in costruzione nel data center in North Carolina. La procedura fast-track non accelererà la costruzione ma renderà più facile la fase di approvazione.

Questa nuova procedura è entrata in vigore lo scorso autunno e permette alle aziende approvate di sbrigarsi con le vicende giudiziarie eventualmente avanzate che riguarderanno l’impatto ambientale. Apple quindi dovrebbe iniziare l’opera di costruzione nel 2013 con termine dei lavori previsto per il 2015.



Matteo Pepe


Foto autore

Questo post è stato scritto da:

Matteo Pepe, co-fondatore di infoApple. Dal 2005 è a contatto con i prodotti Apple, di cui è un grande appassionato, e dei loro hardware; esperto di Jailbreak. È proprio di Jailbreak che si occupa nella gestione del blog. Dopo poco tempo ha lasciato l'amministrazione del blog, per ricoprire il ruolo di blogger.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.