La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

lunedì 9 luglio 2012

Samsung adotta la versione mobile Windows 8 per il suo prossimo tablet


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Coalizione tra Samsung e Microsoft
Apple ha accusato Samsung per la violazione di brevetti legati al Galaxy Tab 10.1, e Samsung ha perso questa causa.

Però, Samsung ha avuto una vittoria contro Apple in Gran Bretagna. Infatti un giudice ha assolto la società Coreana, che era stata chiamata in causa da Apple per l'accusa di violazione di proprietà intellettuale.
La motivazione di questo giudice è alquanto curiosa: la motivazione è la seguente "Il Galaxy Tab non può essere scambiato con l'iPad perchè non è abbastanza cool e poi non ha la stessa raffinata ed estrema semplicità che è prpria del design Apple".
Dopo ciò, Samsung ha detto di avere in serbo un tablet che monterà la versione mobile di Windows 8 (chiamata Windows RT), che uscirà in autunno insieme al sistema operativo di Microsoft.
Samsung ha annunciato anche delle ottime vendite mondiali,che si aggirano intorno ai 6 miliardi(dei quali 3.8 che derivano dal settore mobile).
Adottare Windows 8, potrebbe risuccedere lo scenario già visto con Android. La differenza è che il sistema operativo mobile di Microsoft non può essere modificato nell'interfaccia,mentre su Android tutto ciò è possibile. Attaccare la Apple, infatti, potrebbe essere il piano di Samsung, un'unione di aziende importanti come HP, Acer e Microsoft in primis, per produrre hardware che serve per far "girare" il nuovo Sistema Operativo di Microsoft. 
Secondo voi,potrebbe essre questa la fine di Android????Diteci la vostra!
Matteo Pepe
Foto autore

Questo post è stato scritto da:

Matteo Pepe, co-fondatore di infoApple. Dal 2005 è a contatto con i prodotti Apple, di cui è un grande appassionato, e dei loro hardware; esperto di Jailbreak. È proprio di Jailbreak che si occupa nella gestione del blog. Dopo poco tempo ha lasciato l'amministrazione del blog, per ricoprire il ruolo di blogger.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.