La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

lunedì 20 agosto 2012

Apple e la borsa


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Dopo un periodo negativo, sembra che la situazione in borsa della Apple stia riprendendo quota.

Come tutti sappiamo tra il novembre ed l'aprile scorsi abbiamo assistito ad una rapida crescita delle azioni AAPL, che da circa 370$ dollari sono passate e più di 600$. Per un po' il titolo è stato stabile, fino all'arrivo di un bruttissimo periodo che ha visto il crollo delle azioni fino al 14% riportandole sotto i 530$. Questo è stato dovuto principalmente ai risultati del secondo trimestre 2012 che non hanno soddisfatto le aspettative degli analisti.
Nell'ultimo mese, o meno, abbiamo assistito ad una nuova rapida crescita che ha portato a stabilire non 1, ma 2 record. Il primo si tratta del record che segna la ripresa del titolo, cioè venerdì il titolo ha chiuso 648,11$ ad azione, il più alto mai registrato, e questo fa buon sperare. Il secondo riguarda la capitalizzazione, che supera i 600 Miliardi.
Questa rapida ripresa è dovuta principalmente ai rumors sul nuovo iPhone e sulla tanto attesa iTV.
Ma nel futuro? Secondo alcuni analisti le azioni Apple possono arriva fino a 750$ l'una; secondo uno dei suoi co-fondatori, Steve Wozniak, possono arrivare fino a 1.000$ l'una.

Kevin Maggi