Come tutti sappiamo tra il novembre ed l'aprile scorsi abbiamo assistito ad una rapida crescita delle azioni AAPL, che da circa 370$ dollari sono passate e più di 600$. Per un po' il titolo è stato stabile, fino all'arrivo di un bruttissimo periodo che ha visto il crollo delle azioni fino al 14% riportandole sotto i 530$. Questo è stato dovuto principalmente ai risultati del secondo trimestre 2012 che non hanno soddisfatto le aspettative degli analisti.
Nell'ultimo mese, o meno, abbiamo assistito ad una nuova rapida crescita che ha portato a stabilire non 1, ma 2 record. Il primo si tratta del record che segna la ripresa del titolo, cioè venerdì il titolo ha chiuso 648,11$ ad azione, il più alto mai registrato, e questo fa buon sperare. Il secondo riguarda la capitalizzazione, che supera i 600 Miliardi.
Questa rapida ripresa è dovuta principalmente ai rumors sul nuovo iPhone e sulla tanto attesa iTV.
Ma nel futuro? Secondo alcuni analisti le azioni Apple possono arriva fino a 750$ l'una; secondo uno dei suoi co-fondatori, Steve Wozniak, possono arrivare fino a 1.000$ l'una.
Kevin Maggi
