La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

martedì 11 settembre 2012

Avete l'iPhone lento???Dopo aver letto quest'articolo non sarà così!

Eccovi una semplice guida.
Per caso il vostro iPhone è lento???Avete aggiornato il vostro Melafonino all'ultima versione ma non è scattante come una volta????Noi vi aiuteremo.
Partiamo dai "Deamons" che sono dei processi che quando li apri rimangono in background.
Ovviamente di Daemons se ne aprono sempre di più e questo influisce sulla RAM del nostro device, e dunque sulle velocità di ios.
Abbiamo diviso i daemons in 4 categorie.
Tutti i daemons si trovano in System/Library/LaunchDeamons e potete accedervi utilizzando programmi come iExplorer oppure utilizzando iFile.
Vi ricordo che è possibile trovare dei Daemons che non sono comparsi nella guida, per sicurezza..non cancellateli.
Deamons della prima categoria:
  • com.apple.DumpPanic.plist – invia il log dei crash da Apple
  • com.apple.ReportCrash.(Different Things).plist – Sono 5 diversi deamon che servono per conservare varie informazioni sulle cause dei crash.
  • com.apple.CrashHouseKeeping.plist – Deamon relativo sempre ai crash.
  • com.apple.aslmanager.plist – Questo deamon gestisce il System Log.
  • com.apple.syslogd.plist – Eventi del log di sistema.
  • com.apple.powerlog.plist – Questo deamon viene utilizzato per monitorare la compatibilità con caricabatterie terzi.
  • com.apple.tcpdump.server.plist – Deamon per effettuare il dump del traffico.
  • com.apple.chud.chum.plist – Questo deamon è legato all’ Apple’s CHUD (Computer Hardware Understanding Developer) tools.
  • com.apple.chud.pilotfish.plist – Come sopra.
Deamons della seconda categoria:
  • com.apple.AddressBook.plist – Se rimosso, l’applicazione “Contatti” sarà molto più lenta all’avvio
  • com.apple.accessoryd.plist – Se rimosso, disabilita la possibilità di collegare alcuni accessori come trasmettitori FM, dock e cavo AV.
  • com.apple.apsd.plist – Se rimosso non sarà più possibile utilizzare le notifiche push.
  • com.apple.dataaccess.dataaccessd.plist – Se rimosso, non sarà più possibile sincronizzare i contatti con Exchange o Google.
  • com.apple.datamigrator.plist – Se rimosso non possono più essere spostati i contatti dalla SIM all’iPhone
  • com.apple.racoon.plist – Deamon relativo al VPN.
  • com.apple.MobileInternetSharing.plist – Se rimosso disabilita definitivamente il Tethering.
  • com.apple.aggregated.plist – Deamon relativo all’ingresso audio.
  • com.apple.AdminLite.plist – Se rimosso consente di visualizzare alcune informazioni in caso di crash di un’applicazione.
Deamons della terza categoria:
  • com.apple.mobile.Lockdown.plist – Responsabile dell’attivazione della SIM.
  • com.apple.fairplayd.plist – Gestisce i DRM per la musica scaricata da iTunes.
  • com.apple.installd.plist – Responsabile delle installazioni
  • com.apple.BTServer.plist – Se rimosso l’iPhone diventerà lentissimo.
  • com.apple.configd+pm.plist – Responsabile delle configurazioni di sistema.
  • com.apple.configd-pm.plist – Come sopra.
  • com.apple.gmmd.plist – Servizio di debugging.
  • com.apple.mDNSResponder.plist – Se disabilitato sarà impossibile navigare su internet.
  • com.apple.CommCenter.plist – Responsabile delle chiamate in entrata e in uscita.
  • com.apple.locationd.plist – Disabilita il GPS.
  • com.apple.mediaserverd.plist – Responsabile della riproduzione dei file multimediali.
  • com.apple.graphicsservices.sample.plist – Consente di visualizzare le cover degli album.
  • com.apple.usbptpd.plist – Responsabile del corretto collegamento dell’iPhone al computer.
Deamons relativi a Cydia e ai tweak:
  • com.bigboss.sbsettingsd.plist – Il deamon che fa funzionare SBSettings.
  • com.imalc.insomnia.plist – Il deamon di Insomnia.
  • com.mxweas.MxT2d.plist – Deamon che consente a MxTube di scaricare i video da Youtube.
  • com.saurik.Cydia.Startup.plist – Deamon per l’installazione dei file .deb.

Parliamo ora di iCleaner. Un utility scaricabile da Cydia che permette di cancellare i files "Inutili" che liberano anche spazio sull'Hard Disk.
Cosa permette di fare iCleaner??
Permette di fare tante cose, dallo svuotare la cache del Browser, elimina i file temporanei...insomma...un toccasana per vostro Device.
Potete addirittura cancellare le lingue che non avete mai usato e che non userete.

Un altra cosa che vi consiglio di fare è quella di disattivare il controllo vocale.
Inoltre su Cydia è disponibile un Tweak, chiamato "Spot Remover" che permette di disattivare gli Spotlight, che, diciamoci la verità, vengono usati da pochissima gente.

Potete anche disattivare il Multitasking

Avete anche la possibilità di disattivare il Multitasking grazie a "Disable Multitasking", che è un Tweak scaricabile da Cydia.
Io personalmente non sarei in grado di farne senza.

Per ultimo, vi consiglio di scaricarvi il famoso Tweak che si chiama SB Settings, che oltre a tutte le sue funzioni, ti permette di chiudere i processi inutili.


Se seguite queste semplici guide noterete la differenza.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.