La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

martedì 11 settembre 2012

Stasera Steve Jobs su Rai 3

Stasera alle 23.55 su Rai 3 "Correva l'anno" presenta una puntata dedicata a Steve Jobs e Adriano Olivetti.
Non è la prima volta che i due personaggi vengono affiancati un documentario, ma non per questo lo perderemo.
Ecco la presentazione di "Adriano Olivetti e Steve Jobs - passione per il futuro":
Immaginando un capitalismo a misura d’uomo Olivetti vuole nei suoi stabilimenti non solo catene di montaggio, ma anche asili nido e biblioteche, mentre al suo fianco chiama a collaborare intellettuali e artisti. Inseguendo la sua passione per il design crea, nel 1950, quella che diventerà un vero e proprio oggetto di culto, la Lettera 22, la più piccola fra le macchine da scrivere. Poi, prima della sua morte, l’ultima avventura, la realizzazione dell’elaboratore elettronico, un antenato del moderno computer.
È questo il primo aggancio con la vita di Steve Jobs, il famoso guru della Apple, un mito per le giovani generazioni di tutto il mondo, che sul computer ha fondato la sua fortuna. Ma non è il solo. Ci sono anche il viaggio come esperienza di conoscenza e crescita, la determinazione, l’ambizione, l’attenzione al design, la capacità di rivoluzionare gli schemi aziendali. Nella puntata la biografia del genio di Cupertino: la realizzazione del primo personal computer, i fallimenti, i successi dell’i-pod e dell’i-phone. Fino a quando, nel 2010, Jobs, minato ma non vinto dalla grave malattia, presenta con orgoglio la sua ultima creazione, (sic) l’i-pad.
Qua la pagina web dedicata alla puntata.

[fonte]

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.