Ricordate il gruppo di hacker che aveva pubblciato in rete 1 milione di UDID, su un database di ben 12 milioni?
Il gruppo aveva dichiarato che venivano da un portatile rubato all'FBI; poche ore dopo arrivò la smentita da parte dell'FBI stessa e da parte di Apple. Oggi una Software House ha dichiarato ai microfoni di NBC News che gli hacker hanno attacato i LORO database, che contiene appunto 12 milioni di UDID. L'azienda ha già denunciato il fatto alle forze dell'ordine e dichiara di essersi messa al riparo da altri eventuali attacchi.
La software house, in quanto developer Apple, ha accesso agli UDID degli utenti, abbinati al nome, tipo di dispositivo,ecc. Ma non ha accesso all'account, password e numero di carta di credito dell'utente!!!
[fonte]

Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.