Abbiamo parlato delle abbreviazioni, di Game Center, di Safari, di Mail, del Do not Disturb, del telefono, di Siri, Facebook, foto, cambiamenti grafici e altre migliorie varie. MA qual è la vera novità (in negativo) di iOS 6? Beh, mappe!
Le mappe abbandonano definitivamente Google e passano mappe di Apple che usufruiscono dei dati di Tom Tom ed altri. Non è più disponibile quindi la funzione Street View, ma abbiamo il flyover.
Nelle mappe c'è un tasto 3D (solo nei dispositivi compatibile. Per la lista completa visita la nostra pagina) con quale possiamo visualizzare le mappe con un leggero 3D. Nelle città compatibili invece appare la funzione flyover, ovvero la funzione totalmente 3D che vi permette di visitare le città come se vi trovaste su un elicottero. Tra le città disponibili troviamo anche Roma.
Sempre per i dispositivi compatibili c'è la navigazione turn by turn. Un navigatore tutto di iOS. La grafica del turn by turn è veramente ottima. Anche se uscite dall'applicazione mappe, vi arrivano le direzioni sottoforma di notifiche coi classici banner.
In questa mini-recensione non ho parlato dei problemi, che meriterebbero un blog a parte.

Nessun commento :
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.