La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

Pagine

mercoledì 10 ottobre 2012

One More Thing... #13 - Se Jobs avesse chiuso Apple?

Beh, allora non esisterebbe neanche questo blog ad oggi. Ma vediamo perché ci poniamo la domanda.
Nel 1997 Jobs tornò al comando della Apple, ma lui era fiero del suo incarico alla Pixar e allora accettò solo come CEO ad interim, cioè provvisorio; e fu per questo che viene chiamato ancora oggi iCEO nonostante sia stato CEO (senza interim) per anni.
Quando tornò alla Apple nel 1997 la Apple era messa male ed era sull'orlo del fallimento. Durante un evento in quello stesso anno, un giornalista chiese a Michael Dell cosa avrebbe fatto nei panni di Steve. Lui rispose in modo molto diretto:
La chiuderei e restituirei i soldi agli azionisti
 Secondo voi Jobs ha assistito passivamente a tutto ciò?
No, infatti gli mandò una mail con scritto:
Si suppone che gli amministratori delegati abbiano classe. Vedo che questo non è il tuo caso.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.