La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

lunedì 15 luglio 2013

Apple avvia indagine sulle miniere illegali


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Apple ha avviato un'indagine per scoprire se i suoi fornitori usano miniere illegali.
L'indagine è stata avviata nell'isola di Bangka, Indonesia, per scoprire se i fornitori fanno uso di miniere illegali.
L’isola di Bangka, Indonesia, è una delle principali regioni al mondo per la produzione di stagno. Le recenti preoccupazioni sull’estrazione illegale di stagno da questa regione ha spinto Apple ad avviare una visita fact-finding. Usando le informazioni raccolte, Apple ha avviato un working group EICC concentrato sul problema e stiamo aiutando a finanziare uno studio sull’estrazione nella regione così da comprendere meglio la situazione.
Apple conta su 249 fornitori per la produzione di stagno per i suoi dispositivi. Da tempo Friends of the Earth ha contattato Apple chiedendo che renda trasparente l'uso di stagno. Ha ottenuto 24.000 firme durante la propria campagna.

[fonte]

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.