La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

mercoledì 1 agosto 2012

Ancora prototipi iPhone


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Dopo la raccolta di prototipi di iPhone, oggi sono apparse sul web altre immagini di prototipi di dispositivi Apple, arrivati direttamente dal processo contro Samsung.

Chiaramente la prima domanda che è stata fatta riguarda il perché della scritta iPod, il designer Chris Stringer ha risposto che il termine iPhone non esisteva ancora, oppure era per mascherare l'identità.

Il designer, che lavora in Apple dal 1995 ha raccontato come nasce un nuovo prodotto:
Il nostro ruolo è quello di immaginare qualcosa che non esiste e, lentamente, dargli vita. Alla nascita di un prodotto partecipano circa 15 o 16 dipendenti chiave dell’azienda, grazie ai suddetti sono stati ideati i vari iPhone, MacBook Pro, iPad e molto altro. A capo di questo pugno di uomini è possibile trovare Jonathan Ive.
Il processo di progettazione del dispositivo ha inizio attorno ad un tavolo della cucina, un luogo molto intimo in cui i membri della squadra possono descrivere le proprie idee. Nel momento in cui dovesse emergere qualcosa di interessante, allora si procederà alla creazione di un modello fisico. In tipico stile dell’azienda, il gruppo presta grandissima attenzione ai dettagli, potremmo anche creare oltre 50 differenti disegni per realizzare un singolo pulsante.
Kevin Maggi